Pannelli Lastolite, nuova luce

Chi fa foto sa che la buona riuscita di una fotografia dipende da: colpo d’occhio, padronanza tecnica, qualità della macchina e soprattutto luce. La luce e un buon bilanciamento del bianco nelle macchine digitali, danno quel qualcosa in più anche alla foto più banale.

Sono da poco usciti sul mercato dei nuovi pannelli studiati apposta per aiutare il settaggio manuale del bilanciamento del bianco nelle digitali, oltre a fare ovviamente da diffusori di luce.

Distribuiti dalla Bogen Imaging Italia (www.bogenimaging.it) i pannelli Lastolite sono bianchi da un lato e grigio neutro dall’altro. Proprio quest’ultimo aiuterebbe l’aggiustamento della esposizione in difficili situazioni di luce e il bilanciamento manuale della macchina digitale.

Questi “pannellini” che potrebbero fare la felicità di molti fotografi, professionisti e non, hanno prezzi che variano tra i 32 e i 123 euro, ovviamente a seconda della grandezza e dei modelli. Pare infine che siano molto utili anche nella post produzione ber bilanciare le immagini. Insomma oramai sbagliare non è più così facile? forse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti