QR code per la pagina originale

Globlink Technology e il mouse ad anello

,

Globalink Technology, azienda Americana, da sempre impegnata nella progettazione e produzione di hardware per computer, ha reso pubblico nel mercato internazionale il primo mouse ad anello.

Disponibile anche in versione wireless per liberare l’utente da fili indesiderati, il mouse ad anello sfrutta un modulo di trasmissione radio del tutto simile a un orologio, che verrà installato dall’utente nel proprio polso.

Come si può vedere dalla foto, il concetto di funzionamento è semplicissimo: una superficie di ridotte dimensioni contiene la comune pallina del mouse e i 3 pulsanti funzione, quindi sfiorando dolcemente la trackball il puntatore si muoverà con precisione all’interno delle schermo, quindi non appena trovato il collegamento desiderato sarà sufficiente cliccare l’apposito pulsante che ricopre la funzione del tasto sinistro del mouse.

A sentire Globlink, la produzione del dispositivo dovrebbe costare circa 9 dollari per grandi quantitativi, ma viste le esigenze del mercato si stima un costo finale che si aggira attorno ai 30 dollari.