QR code per la pagina originale

Explay e la nano-proiezione…

,

E’ bello portarsi sempre dietro foto e video preferiti, ma quando poi si tratta di mostrarli a qualcuno, magari il piccolo display di un cellulare non gli rende la giustizia che meriterebbero.

Oppure durante una presentazione di lavoro, poco importa essere smart, mobile e cool, se poi occorre passare la presentazione dal proprio palmare ad un notebook attaccato ad un proiettore.

Explay sembra aver trovato la soluzione a questi problemi, creando quello che a detta loro è il più piccolo nano proiettore del mondo, così piccolo da essere inserito dentro cellulari e palmari, per poter proiettare immagini ovunque si sia.

Basandosi su questa tecnologia, durante la conferenza stampa tenutasi al SID 2007, in California, è stato presentato oio, capace di proiettare immagini 20 volte più grandi di quello che un normale schermo di un pocketpc sarebbe in grado di fare, fino ad una dimensione massima di 20″.

Secondo quanto dichiarato dalla Explay, “oio” sarà lanciato nel 2008. Vedremo quindi cosa ci riserverà’ questa nuova tecnologia e quando cambierà le nostre abitudini di fruitori di immagini.