Logitech Easycall: Voip e tastiera in un solo acquisto

Abbiamo bisogno di acquistare un telefono VoIP, ma contemporaneamente necessitiamo di una nuova tastiera? La logitech è riuscita a combinare queste due necessità in un unico prodotto: Il kit Easycall.
Si tratta di un kit composto da tastiera e mouse wireless, un telefono vivavoce ed un set di cuffie compatibile con la maggior parte dei software per il VoIP (in primis Skype) e che ha come obiettivo quello di rendere comoda e pratica da iniziare/concludere la telefonata over ip.
Le caratteristiche di mouse e tastiera per quanto concerne la precisione, le funzionalità multimediali sono leggermente sopra la media (non mi dilungo su questi temi in quanto vorrei concentrarmi sulle funzionalità VoIP dell’hardware. Per queste features vi rimando alla scheda tecnica).

Il telefono vivavoce ha la principale funzione di microfono/speaker integrando pochissimi tasti utili ad un controllo di base della chiamata (risposta, riaggancio e controllo del volume) mentre le funzioni principali di interazione con il software VoIP e di gestione avanzata di chiamata, rubrica, sms vengono effettuate da tasti dedicati posti sul lato destro della tastiera easycall.
Le cuffie stereo permettono di effettuare chiamate private e vanno collegate in alternativa al cavo per lo speaker del telefono vivavoce e/o delle casse (il microfono resta comunque integrato nell’apparecchio vivavoce).
Alcuni tasti restano personalizzabili ed utilizzabili ad esempio per aprire il programma VoIP preferito oppure per attribuire funzioni diverse dal VoIP.
E’ da sottolineare l’utilizzo della tecnologia RightSound per l’eliminazione dei rumori di fondo dal telefono vivavoce e la portata abbastanza ampia dell’apparecchio.
Il kit è compatibile con Windows Vista, XP, 2000 e Mac mentre non sono previsti driver per linux/unix. Il costo è leggermente sopra la media (129,95 ? dal negozio ufficiale Logitech), ma forse ne vale la pena visto che possiamo risparmiarci un acquisto ed avere hardware di buona qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti