QR code per la pagina originale

Toshiba, nuovi notebook con AMD e Skype

Toshiba ha presentato 3 nuovi modelli di notebook con cui arricchisce la propria offerta. Due novità in particolare coinvolgono l'azienda: per la prima volta il gruppo approda ai processori AMD (Turion) ed inoltre Skype entra tra le dotazioni OEM

,

Toshiba ha annunciato una serie di nuovi notebook con cui arricchisce la propria gamma nel settore e con cui si avventura in alcuni esperimenti di sicuro impatto. Tre sono i nuovi modelli immessi sul mercato (in un momento, peraltro, in cui l’ambito mobile traina le vendite con percentuali in continua crescita):

La prima novità di rilievo è l’approdo ai processori AMD. Toshiba motiva la scelta con la forte differenza di prezzo esistente con la concorrente Intel e dota così il proprio Satellite A215 con un dual core Turion (disponibile anche in versione AMD Turion 64 X2 Dual-Core Mobile Technology Gold Edition TL64).

Ulteriore novità è un accordo di collaborazione con Skype: il client per la telefonia VoIP verrà infatti precaricato sui notebook Qosmio, Tecra, Satellite e Portege ed una icona sarà alloggiata sul desktop per portare l’utente ad una pagina in co-branding per illustrare le opportunità offerte dall’uso di Skype sui notebook Toshiba. Per entrambi i nomi trattasi di una importante collaborazione: Toshiba offre alla propria utenza lo strumento per sfruttare al meglio la connettività e la webcam integrata, Skype invece si avvale della distribuzione Toshiba per presentarsi a nuovi utenti e per estendere ulteriormente una community che ormai si fa sempre più vasta. Tra le nuove uscite appena presentate, Skype sarà presente sul Satellite A215.