iPhone è nei negozi americani

Finalmente ci siamo, iPhone è negli Apple Store USA. Tutto si è svolto come previsto: alle 6 del pomeriggio (ora della costa atlantica) gli Apple Store hanno aperto mentre quelli online chiudevano.

Fino alle 18 gli Apple Store sono stati chiusi in attesa dell’orario stabilito, scelto per essere fuori dal classico orario di lavoro.

I negozi online sono stati chiusi per evitare che qualcuno sfruttasse il fuso orario per comprare prima di chi è stato a lungo in fila davanti agli Apple Store.

Il sito online è comunque stato aggiornato per l’evento: Apple ha colto l’occasione per scrivere sull’homepage del suo sito la frase “Say hello to iPhone” che richiama “Say hello to iMac” e “Say hello to Macintosh”, uno slogan riservato ai prodotti più rivoluzionari, un modo in più per accentuare l’eccezionalità della giornata in corso.

Intanto davanti a tutti i negozi Apple si è formata una lunga fila da alcuni giorni. Come al solito Apple è riuscita a mobilitare il popolo degli appassionati, ma questa volta si è creato un vero e proprio evento che sta coinvolgendo molte più persone del solito. iPhone è continuamente in televisione e tutti ne parlano.

Anche i Vip non hanno rinunciato a fare la fila, anche loro vogliono procurarsi l’iPhone prima possibile. Per esempio, sono stati visti Spike Lee e Whoopy Goldberg in fila a New York. Curiosamente anche un personaggio della storia di Apple è stato trovato in fila, a Palo Alto in coda c’era infatti Steve Wozniak.

Dagli USA arrivano continuamente foto e notizie da chi sta ancora facendo la fila davanti all’Apple Store o di chi è già riuscito a procurarsi l’ambito gioiello. Grazie a tutte queste informazioni ora conosciamo meglio l’imballaggio dello smartphone/iPod di Cupertino e il suo contenuto.

Se questo non vi basta, non vi resta che visitare ifixit.com, galleria che mostra l’interno di iPhone, comprato e smontato a tempo di record.

Per il momento tutto procede come previsto: È un grande giorno per Apple e per tutti gli appassionati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti