QR code per la pagina originale

Earth Day: salva il pianeta terra!

,

eSoft è una software house conosciuta soprattutto per le proposte ludiche appartenenti al genere puzzle.

Di recente la casa ha deciso di ampliare gli orizzonti proponendoci una prima versione di Earth Day, un gioco d’azione in pieno stile arcade.

L’obiettivo, non particolarmente originale, è quello di difendere la terra da flotte di alieni che cercano di invade il nostro pianeta a bordo di navicelle spaziali.

Trama ed azione ricordano in alcuni momenti giochi come l’indimenticabile Asteroids, anche se in questo caso le armi sono montate in un supporto rotante situato al centro dello schermo.

In questo modo non occorrerà dunque muoversi per schivare i corpi celesti che ci vengono incontro, rendendo più semplice la giocabilità.

All’inizio del gioco si hanno a disposizione un certo numero di punti che possono essere distribuiti tra campo di forza, velocità di rotazione, potenza di fuoco, velocità di fuoco e fuoco rapido.

In questo modo si potrà personalizzare al meglio la propria strategia operativa, rendendo la sfida più avvincente e proporzionata alle proprie capacità.

La grafica appare ben curata, anche se un po’ ripetitiva ed in certi momenti ricorda quella di certi giochi che andavano in voga negli anni ’90. Musica ed effetti sonori sono apprezzabili.

Il gioco è privo di livelli, nel senso che occorre cercare di sopravvivere il più a lungo possibile agli attacchi alieni.

Ciò implica da un lato una maggiore semplicità nella fase di sviluppo dell’applicazione e dall’altro un interesse più duraturo da parte del giocatore.

Aspetto da non sottovalutare: Earth Day è multipiattaforma, essendo disponibile per Pocket PC, Smartphone e Palm OS 5.