iPhone e iTunes: arriva il matrimonio con la 7.3

È disponibile, da poco, la nuova versione di iTunes, la 7.3 per la precisione, che sancisce il matrimonio definitivo tra iTunes e iPhone.

La breve spiegazione recita:

Con iTunes 7.3, adesso puoi attivare il servizio iPhone e sincronizzare iPhone per ascoltare la tua musica o riprodurre spettacoli TV, filmati e altro ancora. Inoltre, puoi condividere le tue foto digitali preferite in modalità wireless e visualizzarle su qualunque computer di casa con Apple TV.

Cosa significa? Tradotto vuol dire nuove funzioni. Anzitutto quelle per iPhone: ovviamente il full sync di tutto, musica, video, programmi TV ecc. Poi c’è l’interessante possibilità di inviare via wifi alla Apple TV le proprie foto.

Quello che invece mi lascia perplesso è l’attivazione dei servizi AT&T: saranno sbloccate ulteriori funzioni, cosi come rumoreggiato da alcuni (si parla di brani convertiti on the fly in suonerie)? E soprattutto, per il mercato europeo sarà prevista una versione differente dato che alcune caratteristiche sono tipiche del mercato USA?

Sarebbe una prima (più o meno) per Apple che da sempre distribuisce versioni uniche, ma localizzate dei suoi software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti