Hercules Tunes Explorer Wireless

Tra il mio “parco” tecnologico casalingo, ammetto di non avere uno stereo. iPod, MacBook, televisione, VHS, DVD, ma uno stereo no. Per ascoltare la musica scelgo spesso e volentieri il mio MacBook Pro, in quanto ormai la mia musica è tutta li dentro, piuttosto che su CD. Sicuramente bello avere iTunes e il mio portatile a farmi compagnia. Comodo? No.

Si certo, potrei usare Apple Remote per passare da un brano all’altro senza dover andare fino alla scrivania ogni volta, ma la connettività non è lungo raggio e non ho nemmeno un piccolo schermo con cui gestire la riproduzione.

Hercules ci fornisce la soluzione economica: Hercules Tunes Explorer Wireless è un telecomando dalle dimensioni simili a un iPod, che ci permette di interagire con iTunes, da una distanza di circa 20 metri, anche in presenza di muri.

Il telecomando funziona su frequenze a 2,4GHz attraverso un ricevitore bluetooth da collegare al portatile, compreso nella confezione insieme al telecomando, ad una prolunga usb e al cd con i driver.

Hercules Tunes Explorer Wireless è dotato di un piccolo schermo LCD che riporta le informazioni base dei brani che stiamo ascoltando e ha una comoda rotella laterale che permette di passare tra una libreria e l’altra alla ricerca del nostro brano preferito.

La ghiera sul davanti si rifà completamente allo stile Apple, cosa che invece non si può dire delle finiture, nel complesso mediocri rispetto ad altri prodotti con le stesse funzionalità.

Il vantaggio? Il prezzo, 49,90 euro, in vendita nello store di American Dataline.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti