QR code per la pagina originale

Resco Photo Viewer diventa Professional

,

Novità in casa Resco. Il conosciuto pacchetto Photo Viewer, del quale abbiamo già parlato, è stato di recente rinnovato per la piattaforma Windows Mobile.

La versione 6.32, rilasciata a inizio giugno, si caratterizza per essere disponibile nei due formati Standard e Professional.

La software house di Bratislava ha così deciso di estendere ulteriormente le interessanti funzionalità presenti nelle versioni precedenti, cercando di rivolgersi anche ad un pubblico di professionisti.

Fotografi, giornalisti e chiunque lavori nel settore dei media potrà quindi contare su questa significativa estensione, resa compatibile con fotocamere digitali prodotte da aziende importanti come Minolta, Canon, Olympus, Nikon e Pentax.

L’aspetto che reputo maggiormente interessante è quello della gestione dei formati immagine in standard RAW, che risulta tra i più diffusi in applicazioni professionali in quanto consente di eliminare pressoché completamente perdite di qualità nei file memorizzati.

Il dettaglio di ogni immagine può quindi essere valutato con la nuova opzione “istogramma”, sicuramente apprezzata per ragionare su eventuali processi di post elaborazione.

Infine, in ambito mobile non poteva mancare la funzione di upload via FTP dei propri lavori, potendoli condividere immediatamente con le persone desiderate.