ASUS Blitz Extreme, overclock a portata di mano

ASUS ha confermato l’uscita di una nuova scheda della serie ROG (Republic of gamers), la Blitz Extreme, basata sul chipset P35 e destinata agli overclockers più esigenti.

Il sistema di raffreddamento è una vera e propria novità e sicuramente non passa inosservato, basato sulla nuova tecnologia “Fusion Block”, ideata da ASUS stessa, consiste in una sorta di predisposizione al raffreddamento a liquido: al Fusion Block possono essere applicati direttamente i tubi senza alcun altro tipo di modifica.

Ma le novità non sono finite qui, infatti la Blitz Extreme supporterà anche una nuova tecnologia che ASUS chiama “Crosslinx” e che consiste invece nella suddivisione di un unico slot PCIe x16, come da reference board P35, in due slot PCIe x8 per l’utilizzo della modalità Crossfire.

Le memorie supportate saranno le DDR3 a 1333 Mhz ma è prevista anche una versione con supporto DDR2, mentre il bundle comprenderà anche tutti i gadget solitamente a corredo delle schede madri destinate all’overclock, tipo voltmetro a led, display esterno, che visualizzerà anche la diagnostica della fase di POST, e segnalatori degli I/O utilizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti