QR code per la pagina originale

iPhone: come procede?

,

Nonostante i numerosi limiti dello smartphone/iPod di Cupertino (limiti che saranno probabilmente risolti con prossimi aggiornamenti) il successo del telefono è davvero straordinario.

Apple, infatti, non riesce a fare più fronte alle richieste di iPhone. Più della metà degli Apple Store sono ormai rimasti senza scorte mentre AT&T ha già comunicato il “tutto esaurito”.

In tre giorni sono stati venduti tanti iPhone quanti ne vendette il Motorola RAZR in un mese. È stata la vendita più veloce in assoluto di prodotti Apple, ma non solo.

Ovviamente Apple sta salendo anche in borsa. Il titolo AAPL sta segnando continui rialzi e ormai ha stabilmente superato i 127$ per azione.

Intanto sui media non si parla di altro e in questi giorni ha cominciato a girare la notizia secondo la quale Apple guadagnerebbe veramente molto da ogni iPhone venduto.

iSuppli ha spiegato che dopo aver smontato un iPhone da 8GB ha potuto stimare il suo valore in 265,63$ (più le royalties per le tecnologie usate e per la logistica); circa il 45% del prezzo finale!

Secondo alcuni, inoltre, Apple potrebbe guadagnare ulteriormente grazie agli accordi che ha stipulato con AT&T.

Anche se questa stima fosse esagerata, probabilmente Apple guadagna più di quanto fa solitamente la concorrenza.

Tutto sommato il debutto di iPhone è quindi stato un completo successo.