Auricolari microfonici Bluetooth stereo da HTC

La recente evoluzione dei protocolli audio, abbinata agli aggiornamenti dello standard bluetooth, ha contribuito allo sviluppo di cuffie audio sempre più sofisticate e affidabili.

Un esempio ci viene da HTC con il modello BH S100, che si fa apprezzare soprattutto per la sua portabilità e adattabilità.

Oltre ad essere compatta e maneggevole, l’unità risulta esteticamente apprezzabile, aspetto da non trascurare nella scelta di simili dispositivi.

Oltre a poter piacevolmente ascoltare musica in stereofonia, l’utente ha anche la possibilità di gestire il modulo telefonico, caratterizzando ulteriormente l’apparecchio.

Per sfruttare pienamente tutte le caratteristiche è consigliabile dotarsi di un telefono/PDA abilitato ai profili audio A2DP e AVRCP.

Si potranno così utilizzare alcune utili funzioni, come passare da un brano musicale all’altro, richiamare l’ultimo numero selezionato e, eventualmente, impartire dei comandi vocali.

E’ stato integrato anche un buzzer per attivare un avviso acustico di rincalzo a quello udibile negli auricolari.

Le prove che ho effettuato con un HTC TyTN hanno dato riscontri positivi, confermando a pieno quanto descritto nel manuale.

I tasti mi paiono ben raggiungibili e individuabili, anche se quello di navigazione può alle volte risultare scomodo da utilizzare durante l’uso quotidiano.

Furba l’idea di aver integrato nel blocco centrale una presa standard stereo da 3,5 mm per poterlo collegare anche a un casco. Se poi dovessero guastarsi, gli auricolari in dotazione potranno essere facilmente sostituiti.

Buona la durata della batteria: 150 ore in standby e 6 ore in conversazione o in ascolto musica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti