QR code per la pagina originale

Canon XM2 per veri videoamatori

,

La Canon realizza anche videocamere professionali come la nuova XM2 che vanta una tecnologia di ultima generazione e funzionalità manuali per adeguare i parametri di registrazione audio e video alle più svariate circostanze.

L’unità 3CCD ad elevata sensibilità offre una risoluzione orizzontale di ben 540 linee con ottime prestazioni anche in condizione di luce scarsa. Grazie al nuovo sistema Super Pixel Shift si ottiene una maggiore gamma dinamica per le immagini in movimento e si riduce l’effetto di sbavature verticali (smear).

L’obiettivo professionale in dotazione alla telecamera garantisce una qualità TV broadcast per immagini eccezionalmente nitide con meno aberrazioni cromatiche. Non manca un efficiente stabilizzatore ottico d’immagine.

Un audio di altissima qualità si ottiene grazie al microfono Direction Accurate che consente di ottenere un’efficace riproduzione stereofonica senza rumore di fondo.

La XM2 offre alcune regolazioni manuali, tra cui quelle relative al colore e alla luce, come ad esempio la regolazione della fase, la taratura del guadagno, la messa a punto della nitidezza e il livello di configurazione. Inoltre troviamo: lo Zebra Pattern, per tenere sotto controllo la sovraesposizione, il timer per le riprese a intervalli, per avviare la registrazione all’ora selezionata e Clear Scan per riprendere un monitor CRT.

Insomma ci troviamo di fronte ad un prodotto professionale adatto a chi vuole emergere dalla massa dei semplici amatori e il prezzo ne tiene conto: circa 2.000,00 euro.