Un sostituto della pasta siliconica: Arctic Cooling MX-2

Un prodotto di cui ogni assemblatore non può fare a meno è la pasta siliconica. Questo prodotto svolge un ruolo fondamentale nella trasmissione del calore dal processore al dissipatore e senza di esso i risultati della dissipazione risultano altamente compromessi.

Anche se negli ultimi tempi la pasta siliconica risulta già presente sulla base dei dissipatori nuovi, l’operazione di applicazione, su quelli privi, è molto semplice: essa viene venduta in barattolini o siringhe, basta applicarne una goccia sulla superficie del dissipatore e stenderla con una piccola spatola.

Arctic Cooling ha però di recente introdotto un prodotto che si propone di sostituire la pasta siliconica, unica nel suo genere da diversi anni. MX-2, questo il nome della pasta di Arctic Cooling, è priva di elementi metallici e non risultando quindi conduttrice di corrente, effettuerà anche isolamento. Grazie al suo composto pare che la MX-2 garantirà una riduzione della temperatura valutabile fino ai 2,5°.

Il suo prezzo non va di molto oltre quello della pasta siliconica standard, la “siringa” da 4gr costa solo 5.95?, vale la pena provare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti