QR code per la pagina originale

Chocophone: il VoIP parla italiano

,

Abbeynet, azienda italiana pioniera nel campo della tecnologia VoIP in italia e premiata da Pulver (come riportato in un precedente post), ha recentemente rilanciato l’applicazione Chocophone che vide la sua genesi nel 2000.

Chocophone è un programma grazie al quale è possibile comunicare utilizzando il VoIP, sia con altri utenti che utilizzano l’applicativo (in maniera gratuita) sia chiamando i numeri di rete pubblica o cellulari attraverso i servizi del network Abbeynet (a tariffe competitive).
La rinnovata versione del software si propone come toolbar integrata in quella di Windows, attraverso la quale è possibile avviare anche video chiamate o inviare SMS (servizio completamente nuovo, introdotto con questa versione.)

Tra le diverse future di Chocophone, ne segnaliamo due particolarmente innovative ed appetibili.
La prima si chiama Istantalk: questa funzionalità consente agli utenti Chocophone di chiamare con un click i numeri di telefono che compaiono nelle pagine web oppure nei documenti degli applicativi di office automation (word, excel, pd, etc..).
La seconda prende il nome di Hictu, e più che una funzionalità del programma è un tocco di web 2.0: infatti Hictu è una community su cui poter creare dei microblog, che integrano il testo con elementi video o audio, oltre che fungere da aggregatore per i vari contatti di e-mail, IM, chat, VoIP.
La prima volta che si utilizza Chocophone è possibile creare da subito un account Hictu, tramite un semplice click.
Con queste due funzionalità particolari, gli sviluppatori di Chocophone intendono provare a fare breccia nel cuore degli utenti della rete che utilizzano il VoIP: con la speranza che questa nuova versione del software abbia più fortuna della precedente. In bocca al lupo, allora!!