Logitech presenta il mini connettore per mouse

Logitech ha miniaturizzato il pennino con cui il mouse cordless viene interconnesso ai notebook: il nuovo Vx Nano sporge di soli 8 millimetri e può dunque rimanere infilato nel laptop senza essere sfilato e senza necessitare dei soliti tempi tecnici
Logitech ha miniaturizzato il pennino con cui il mouse cordless viene interconnesso ai notebook: il nuovo Vx Nano sporge di soli 8 millimetri e può dunque rimanere infilato nel laptop senza essere sfilato e senza necessitare dei soliti tempi tecnici

A pochi giorni di distanza dalla presentazione dell’innovativo MX Air, Logitech si ripete presentando al pubblico un nuovo piccolo espediente per migliorare l’esperienza d’uso del mouse, strumento tanto semplice quanto reso complesso dalla miriade di utilità a cui si può far fronte con semplici click.

Logitech Vx Nano cordless laser mouse

Logitech Vx Nano cordless lser mouse

La dimensione è l’anima prima del nuovo prodotto. Spiega infatti il comunicato diramato dal gruppo: «la più grande novità dei mouse per notebook è davvero piccola. Logitech presenta Logitech VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks. La nuova periferica è dotata di un nano-ricevitore che semplifica l’uso di MacBook e PC portatili grazie alle sue dimensioni: un tutt’uno con il notebook, il ricevitore infatti non deve essere più collegato e scollegato a ogni sessione di lavoro». E non solo: la dimensione, estremamente ridotta rispetto alle normali penne USB in adozione attualmente, comporta anche minori rischi di urto e rottura.

Logitech VX Nano

«La nuova tendenza è abbandonare il touchpad per i mouse senza filo […] Nella maggior parte dei mouse per notebook, le dimensioni del ricevitore costringono le persone a inserirlo e rimuoverlo ogni volta che si lavora al computer. Grazie alle dimensioni estremamente ridotte del nostro nano-ricevitore, l’utente può lasciarlo collegato al laptop in qualunque momento risparmiando tempo a ogni sessione e senza più bisogno di cercarlo»: parole di Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager of Control Devices di Logitech. Continua la descrizione: «il nano-ricevitore del mouse VX Nano è il più piccolo ricevitore USB per mouse al mondo […]. Una volta inserito nel notebook, il nano-ricevitore scompare praticamente all’interno del computer stesso sporgendo solo di 8 mm dal bordo del laptop. Il risultato: gli utenti non devono più preoccuparsi di perdere o impigliare il ricevitore. Una volta inserito, può essere dimenticato e avere sempre il mouse VX Nano pronto per l’uso».

Logitech Vx Nano

Infine, il parametro più importante per la valutazione del nuovo dispositivo: «Logitech VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks sarà disponibile da fine agosto a un prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti