25 stili diversi per bloggare

Da slideshare arriva una presentazione originale e divertente che, come molte presentazioni di slideshare, stimola la curiosità e la riflessione con la sua originalità e creatività.

Si va dai blog come il nostro definiti Insight blog, destinati a diffondere nuove idee e nuove tendenze, considerato tra i più difficili da gestire, con la necessità di un numero di post settimanali maggiore di cinque, al Meme blogging!

Il Detractor blogging Brand Blogging consiste, poi, nel condividere la passione per un prodotto o un brand specifico (spesso si trovano blog che parlano solo di Apple e Mac pur non essendo correlati con l’azienda), come può essere Webnews.it o Apple, mentre l’Announcement blogging prevede la pubblicazioni di news in pillole!

Ce ne sono davvero per tutti i gusti ma la cosa più sorprendente è che molti sono nati recentemente.

Solo l’anno scorso non c’erano che pochi semplici modi per classificare un blog. Si trovavano videoblog, fotoblog, blog personali, blog professionali….

Man mano che il mezzo cresce, crescono i modi per utilizzarlo: la comunicazione alimenta se stessa da sempre.

In questa classificazione però mancano sia i blog della Pubblica amministrazione (forse perchè non si diffondono) e gli Urban Blog (forse perchè non attecchiscono?)

Da qui nasce spontaneamente una domanda, i blog diventeranno mai ufficiali? Verranno mai utilizzati per scopi importanti, per la diffusione delle informazioni da parte di un organo istituzionale?

E il tuo blog? In che categoria è?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti