Blu-Ray e HD-Dvd: 2 a 1

Un’indagine di mercato condotta dalla Home Media Research nell’ambito dei formati ad alta definizione, riferita al mercato americano nel primo semestre del 2007, ha messo in evidenza che le vendite di titoli in formato Blu-ray sono decisamente superiori a quelle del rivale HD-Dvd.Stiamo parlando di 1,6 milioni di copie Blu-ray contro le quasi 800.000 copie

Un’indagine di mercato condotta dalla Home Media Research nell’ambito dei formati ad alta definizione, riferita al mercato americano nel primo semestre del 2007, ha messo in evidenza che le vendite di titoli in formato Blu-ray sono decisamente superiori a quelle del rivale HD-Dvd.

Stiamo parlando di 1,6 milioni di copie Blu-ray contro le quasi 800.000 copie HD-Dvd vendute nello stesso periodo.

Dopo mesi e mesi di battaglia per la conquista del mercato dell’intrattenimento domestico, sembra che sia possibile decretare un vincitore.

Le vendite di titoli Blu-ray sono destinate ad aumentare in modo considerevole, tenendo conto delle promozioni in atto per la console Playstation 3 e del fatto che i Blockbuster stanno facendo molto più affidamento su questo formato.

Bisogna considerare, però, che oltre al mercato americano, anche il mercato europeo ha un’importanza fondamentale: nonostante l’assenza di una differenza molto ampia nelle vendite, sembra che anche in Europa venga lasciato poco spazio al formato HD-Dvd.

La maggior parte delle grandi catene di distribuzione presenta una maggioranza di titoli in alta definizione nel formato Blu-Ray.

La crescita del formato Blu-Ray è netta ed in continua ascesa. Per la prima volta, è possibile ipotizzare, con un certo grado di sicurezza, quale sarà il vincitore nella lotta tra i formati per l’alta definizione.

Ti potrebbe interessare
Google Ventures svela i progetti in atto
Business

Google Ventures svela i progetti in atto

Google Ventures, a distanza di un anno dal taglio dei nastri, porta online un sito che delinea le attività del gruppo e snocciola i nomi su cui Google sta investendo. Tra questi Pixazza, una sorta di AdSense per immagini, e la Recorded Future

H3G Free Time ed Extra Time
Google

H3G Free Time ed Extra Time

H3G ha deciso di rinnovare ed estendere l’offerta avviata nel periodo natalizio mediante le opzioni Free Time e Extra Time, per avere a disposizione minuti di conversazione gratuiti per i piani ricaricabili senza costi mensili aggiuntivi.Le USIM Free Time 30 e Free Time 60 comprendono rispettivamente 30 e 60 minuti al mese di chiamate gratuite

Samsung Nv20: un design unico!
Imaging

Samsung Nv20: un design unico!

La Samsung, ormai lanciata nel mondo della fotografia digitale, punta a conquistare il grande mercato europeo con macchine a basso costo adatte a chi cerca semplicità d’uso, tanta tecnologia e design curato.Questo ultimo aspetto è fondamentale, infatti è stato scelto dalla casa coreana di rendere subito riconoscibile la macchina inserendo un anello di colore blu