Accordo tra Hynix e Isi per la produzione di Z-RAM

Hynix Semiconductor e Isi (Innovative Silicon) hanno da poco stretto un accordo, da 10 milioni di dollari, che permetterà di utilizzare la tecnologia Z-RAM nei futuri chip di memoria DRAM.La tecnologia Z-RAM è stata inizialmente sviluppata con lo scopo di creare memorie integrate a bassissimo costo, destinate al settore dei chipset mobile e del networking.Nelle

Hynix Semiconductor e Isi (Innovative Silicon) hanno da poco stretto un accordo, da 10 milioni di dollari, che permetterà di utilizzare la tecnologia Z-RAM nei futuri chip di memoria DRAM.

La tecnologia Z-RAM è stata inizialmente sviluppata con lo scopo di creare memorie integrate a bassissimo costo, destinate al settore dei chipset mobile e del networking.

Nelle memorie DRAM basate sulla tecnologia Z-RAM la cella di memoria sarà costituita da un singolo transistor, anziché una combinazione di transistor e condensatori, la stessa tecnica costruttiva utilizzata fin dalla scoperta delle memorie DRAM nel 1970.

Una cella di memoria così piccola garantirà densità di memorizzazione elevatissime, riducendo allo stesso tempo il costo di produzione dei chip.

Jeff Lewis, VP marketing della Isi, ritiene che la tecnologia Z-RAM rivoluzionerà il modo di costruire memorie DRAM, permettendo la progettazione di piattaforme di nuova generazione basate su un’architettura priva di condensatori.

Lewis ritiene, inoltre, che la posizione di forza della Hynix, azienda il cui nome compare tra i 10 più importanti costruttori di memorie al mondo, garantirà una diffusione adeguatamente veloce di memorie basate sulla nuova tecnologia.

Innovative Silicon aiuterà Hynix Semiconductor durante il processo di integrazione della tecnologia Z-RAM nei moduli di memoria DRAM, così da proporre sul mercato, in tempi relativamente brevi, soluzioni più performanti ed economiche per l’utente finale.

Ti potrebbe interessare
Google Glass al Super Bowl
Google Glass

Google Glass al Super Bowl

Il gruppo di Mountain View non ha ancora annunciato in via ufficiale quella che sarà la data di commercializzazione di Google Glass. Il numero in costante crescita di iniziative messe in campo per promuovere il dispositivo sembra comunque piuttosto indicativo del fatto che l’attesa stia per giungere al termine. L’ultima in ordine di tempo riguarda

Legalità delle partite su Internet
Web e Social

Legalità delle partite su Internet

Capita spesso di sentire in televisione (quella tradizionale) delle discussioni e/o notizie sulla presunta irregolarità della trasmissione di eventi sportivi e non via Internet. Vediamo di fare un po’ di chiarezza su questo argomento di cui molti parlano ma pochi a quanto pare sanno. Prima di tutto bisogna capire il procedimento.Chi trasmette queste partite? Le

Google Finance non infastidisce Yahoo
Software e App

Google Finance non infastidisce Yahoo

Quando Google Finance vide la luce fu evidente la sfida lanciata al concorrente Yahoo e fin da subito fu chiara l’intenzione di limitare le potenzialità del portale rivale. A distanza di tempo, però, il servizio di Google appare ancora molto sopravvalutato in quanto i numeri dipingono un controllo agevole di Yahoo sull’ambito finanziario con Google