QR code per la pagina originale

Apple Event: cosa attendersi?

,

Dopo il Media event del 7 agosto, Apple ha nuovamente invitato la stampa per il 5 settembre.

Come possiamo intuire dall’invito, non si parlerà di Mac in questa occasione, ma piuttosto di musica e quindi di iPod e di iTunes (nonché del Music Store).

Ma cosa è più lecito attendersi da questo incontro? La prima cosa che mi viene in mente, è il tanto atteso annuncio della disponibilità della discografia dei Beatles sullo store. Lo stesso invito (“The beat goes on”) sembra rimandare a qualcosa legata ai Fab Four e non dobbiamo dimenticare che recentemente sono stati aggiunti allo store le discografie di tre di loro (Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr).

Molti rumor, invece, accennano alla presentazione degli iPod 6G con un restyling dell’interfaccia grafica (in stile iPhone, con tanto di multitouch). Si parla anche dell’introduzione del wi-fi o almeno di una modalità di accesso diretto ad iTMS per acquistare brani direttamente dal dispositivo. Io personalmente credo poco all’introduzione del multitouch (me lo aspetto più in là, con l’introduzione di OSX sull’iPod) però non mi sento di escludere un nuovo design per gli iPod (magari con uno schermo più ampio) che sono rimasti gli unici a non essere aggiornati (mentre sono stati introdotti shuffle 2G e iPod Nano).

Altra ipotesi suggestiva è l’introduzione, su iTunes, della funzione ringtones, per acquistare e creare suonerie per iPhone, ma questo per ora, ovviamente, sarebbe un esclusiva USA.

…One More Thing: e se venissero finalmente svelati i gestori telefonici Europei che si sono aggiudicati l’esclusiva per iPhone?

Il Toto-rumor è aperto: voi cosa vi aspettate?