Nuove schede madri Quantum Force da Foxconn

Foxconn, nota azienda leader nel settore delle 3C, ha annunciato, in questi giorni, il lancio di una nuova serie di schede madri denominata Quantum Force.Uno dei prodotti più interessanti della serie sarà sicuramente MARS, così denominata in onore di Marte, Dio latino della guerra, destinata ai fanatici dell’overclock e ai videogamer. MARS sarà basata sull’ormai

Foxconn, nota azienda leader nel settore delle 3C, ha annunciato, in questi giorni, il lancio di una nuova serie di schede madri denominata Quantum Force.

Uno dei prodotti più interessanti della serie sarà sicuramente MARS, così denominata in onore di Marte, Dio latino della guerra, destinata ai fanatici dell’overclock e ai videogamer. MARS sarà basata sull’ormai collaudato chipset P35 ma il suo punto di forza, che permetterà alla scheda un più ampio margine di overclock, sarà il nuovo Bios Gladiator, progettato in esclusiva per la nuova serie di Foxconn.

Gladiator offrirà un vasto range di voltaggi disponibili e di timing delle memorie, in modo da poterle spingere al massimo delle proprie capacità.

Unito alla versatilità del nuovo bios opererà un sistema di raffreddamento di tipo heat-pipe che, in questo caso, agirà in accoppiata ad una efficace ventola.

La Foxconn confida molto nelle sue schede Quantum Force, dal punto di vista pubblicitario ha anche sviluppato un nuovo manifesto, denominato SWORD, che focalizzerà l’attenzione dei clienti non solo sulle prestazioni, ma anche sul fattore economico, ma per conoscere con precisione i prezzi dovremo aspettare la metà di settembre, quando le prime schede madri MARS verranno immesse sul mercato.

Ci si chiede a questo punto quali altri chipset avrà intenzione di utilizzare per i restanti prodotti della serie e soprattutto se vi saranno versioni AMD, magari basate sul nuovo RD790. Anche per questi ultimi dubbi c’è ancora qualche giorno da attendere.

Ti potrebbe interessare
Samsung spinge l’acceleratore sulla produzione di TV 3D
Imaging

Samsung spinge l’acceleratore sulla produzione di TV 3D

Samsung prova a guadagnare terreno sulla concorrenza per quanto riguarda il mercato delle TV tridimensionali: ha infatti annunciato che sarà la prima azienda ad iniziare una vera e propria produzione di massa di TV 3D LED e TV 3D LCD.C’era da aspettarsi che prima o poi qualcuno ingranasse per così dire la quarta in quello

Yahoo sprofonda nell’after-hour: -13.68%
Business

Yahoo sprofonda nell’after-hour: -13.68%

Yahoo crolla a Wall Street: a determinare il -13.68% è una trimestrale al di sotto delle attese e soprattutto il posticipo dell’avvio del nuovo programma che dovrebbe garantire maggiori introiti. Piper Jaffray intanto definisce ‘sospetti’ i dati ComScore

Wired 40: Google domina, Microsoft arranca
Web e Social

Wired 40: Google domina, Microsoft arranca

Google, Amazon e Apple: questo il podio della classifica Wired 40. Tale ranking premia le aziende che si sono contraddistinte per la loro attività e per l’innovazione introdotta sul mercato (fungendo altresì da traino per l’economia. Google si conferma.