Telecom aumenta il canone voce per le utenze Business

Tutti gli utenti in questi mesi hanno tenuto gli occhi puntati su Telecom aspettando notizie decisive sul Bitstream, sui casi Telvia, Elitel e Vira e invece di ufficiale arriva una sola cosa: l’ennesimo rincaro degli abbonamenti base rtg (in sostanza il classico abbonamento voce). Le utenze toccate non saranno però quelle casalinghe ma solo quelle

Tutti gli utenti in questi mesi hanno tenuto gli occhi puntati su Telecom aspettando notizie decisive sul Bitstream, sui casi Telvia, Elitel e Vira e invece di ufficiale arriva una sola cosa: l’ennesimo rincaro degli abbonamenti base rtg (in sostanza il classico abbonamento voce).
Le utenze toccate non saranno però quelle casalinghe ma solo quelle business.
Il rincaro sarà sostanzioso e pari a 70 cent al mese che comporterà quindi un canone complessivo di 22,50? (+ Iva) contro il precedente 21,80? (+Iva).

Sottolineo inoltre che le utenze casalinghe non verranno toccate al momento in quanto mesi fa Telecom già provò a ritoccarle, ma fu stoppata dall’Autority TLC.
C’è da scommettere però che su questo fronte Telecom ritornerà presto all’attacco.
Di concreto dunque c’è al momento che dal 1° Ottobre le linee affari vedranno crescere il canone rtg.

Aumento questo che non verrà vagliato e giudicato dall’Autority. Infatti nel comunicato stampa di Telecom si evince come l’aumento sia definitivo.
70 cent che sicuramente non andranno giù agli utenti e quindi non è da escludere prese di posizioni delle associazioni dei consumatori.

Ti potrebbe interessare