Ottime novità per iTunes

iTunes si aggiorna… Ieri è uscita la nuova versione 7.4. L’aggiornamento porta con sé funzionalità completamente nuove!

Innanzitutto è stato scritto anche per funzionare su iPhone e iPod Touch ampliando le funzioni musicali dei due dispositivi. È compatibile con il nuovissimo iTunes Wi-Fi Store, ovvero il negozio raggiungibile senza essere al computer.

iTunes Wi-Fi Store offre la possibilità di comprare musica dal negozio di Apple tramite la connessione Wi-Fi di iPhone e iPod Touch.

I brani sono ricercabili in 4 modalità (featured, top tens, search, downloads). È possibile ascoltare l’anteprima e poi scaricare il brano e sincronizzarlo col Mac (e col PC ovviamente).

Tutto questo funziona da subito in tutti i paesi dove è già aperto il classico iTunes Store.

Il nuovo iTunes permette anche l’acquisto e la gestione delle suonerie vendute da Apple per iPhone.

A 1,98? (0,99 ? per la canzone e 0,99 ? per trasformarla in suoneria) si potrà comprare la suoneria e scegliere il pezzo del brano che dovrà partire all’arrivo di una chiamata.

Infine un nuovo accordo permetterà di comprare da iTunes anche i brani che stanno suonando in tutti i negozi Starbucks. La diffusione negli USA di Starbucks è capillare, aprono, mediamente, 7 negozi ogni giorno. Si stima che quei negozi abbiano una clientela di circa 50 milioni di persone alla settimana.

Se si va in un cafè e si sente una canzone che si vorrebbe comprare ma non si sa chi è l’autore, non c’è problema: basta connettersi e grazie a iTunes si saprà il titolo della canzone e si potrà anche comprarla. Una volta giunti a casa il brano sarà automaticamente sincronizzato col proprio Mac o PC.

Il nuovo iTunes permette ovviamente l’utilizzo di tutti i modelli appena rilasciati da Apple e ha anche la possibilità di visualizzare i sottotitoli per non udenti (se disponibili).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti