QR code per la pagina originale

Skype non si fa scappare nemmeno il fax PamFax

,

Chiamate a cellulari, fissi e computer, segreteria telefonica, registrazione chiamate, deviazioni di chiamate, chat, video chiamata sembra che Skype non voglia perdere nemmeno uno dei metodi di comunicazione possibili e quindi cosa manca all’appello?

Il FAX, come non pensare ad affiancare a Skype un mezzo di comunicazione ancora molto utilizzato come il fax, quelli di PamFax senza pensarci su due volte si sono messi all’opera e hanno sviluppato questo interessante plug-in che aggiunge un’altra funzionalità al software di VoIP più diffuso.

Il fax anche se gradualmente inutilizzato a favore delle email, è ancora oggi un mezzo di comunicazione largamente utilizzato, per questo il plug-in PamFax può rivelarsi molto utile al fine di riunire in un solo dispositivo tutte le funzioni di chiamata, ricezione e invio.
Non è di certo l’unica soluzione presente sul mercato e forse nemmeno la più economica, in quanto il servizio messo a disposizione ha dei costi, mentre alcuni suoi colleghi come Faxator mettono a disposizione il servizio gratuitamente.

Il plug-in permette l’invio di fax dal computer con moltissimi formati elettronici, dal pdf al file di word per passare alle foto mentre per quanto riguarda il costo di spedizione varia da stato a stato e in Italia raggiunge un prezzo di 17 cent a pagina spedita.

Il pagamento dell’operazione è semplicemente detratto dal proprio credito SkypeOut, perciò il pagamento avviene in modo del tutto trasparente per il cliente che si troverà la detrazione sul suo conto SkypeOut e il fax direttamente al destinatario.

Il programma è stato pensato e creato per funzionare appositamente con Skype con cui è compatibile al 100%, un occhio di riguardo è stato dato alla facilità d’uso del programma in modo da non
complicare le azioni da compiere, eliminando qualsiasi iscrizione o costi aggiuntivi di software anche l’installazione del plug-in rimane semplice e immediata.

PamFax mette a disposizione una preview del fax da inviare in modo da confermare la pagina da spedire a uno o più numeri, inoltre consente di specificare come si desidera ricevere la notifica di invio se tramite un messaggio di chat al proprio contatto Skype, via e-mail o tramite SMS direttamente sul proprio numero di cellulare.

Un plug-in molto utile, non solo per privati (che in questo modo si troverebbero ad avere un fax senza costi di acquisto) ma anche presso piccoli studi che utilizzano il fax per comunicazioni urgenti.

Un plug-in interessante che potrebbe far gola a molti, certo il costo forse non andrà giù tanto facilmente in quanto i servizi a costo zero sono diversi e il mercato li mette a disposizione senza difficoltà, ma spesso le comodità vanno pagate…