MyNav Agristreet: navigazione e gastronomia si incontrano

Ormai si corre il rischio di risultare banali riferendosi ai sistemi di navigazione satellitare come a puri dispositivi di orientamento e mobilità.

Come abbiamo infatti avuto modo di osservare, sono sempre più frequenti i modelli che implementano caratteristiche quantomeno originali.

MyNav, con la serie Agristreet, propone una soluzione che alla tipica cartografia stradale abbina una guida ai sapori dei principali prodotti agroalimentari nostrani.

L’idea mi pare decisamente accattivante, anche perché è stata in pratica integrata una banca dati che fa riferimento ad aree con marchi DOP, IGP e STG, a garanzia di qualità certificata.

Sono contenute le informazioni dei 155 prodotti presenti nell’atlante georefenziato QualiGeo, con relative schede descrittive, foto e zone di produzione.

Si possono ricercare prodotti e aziende per Nome, Comune e vicinanza alla propria posizione. Si potrà così rapidamente effettuare il calcolo del percorso verso l’azienda interessata.

Il sistema è disponibile sia come navigatore portatile, con il modello MyNav 201, che come software installabile su palmari e smartphone operanti con Windows Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti