Optio A30, Pentax a 10 megapixel

Continua il viaggio all’interno del mondo delle compatte digitali “da viaggio”. La Pentax, che ultimamente sta sfornando prodotti di alta qualità, sia nel campo delle compatte che in quello delle reflex, ha presentato, qualche giorno fa, la Optio A30. Un’ottima macchina anche per chi vuole fare qualcosa in più delle semplici foto ricordo.

Grazie a un sensore da 1/1,8 pollici, con 10 megapixel effettivi, riesce a garantire scatti di alta qualità anche in situazioni di luce difficile. Il sensore è aiutato da due dispositivi combinati, ultimamente molto in voga nelle compatte di ultima generazione. È infatti merito di una combinazione doppia di antivibrazione e controllo della sensibilità (che arriva fino a 3200 ISO) se risulta impossibile sfocare senza volerlo.

Oltre allo zoom ottico SMC 3x c’è quello digitale che arriva fino a 16x. Il monitor LCD da 2,5 pollici è stato migliorato con una funzione che ne regola la luminosità in base all’intensità della luce esterna e c’è il famoso Face Recognition AF e EF che riconosce i volti mettendoli sempre a fuoco nel modo giusto. Una macchina completa sotto ogni punto di vista che costa attorno ai 330 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti