Inghilterra - Skype e 3 il patto è fatto

La telefonia su protocollo IP è sulla bocca di tutti ormai, il VoIP che sta facendo faville nel mondo dei computer fa gola a molti nel mondo dei cellulari, sembra che qualcosa si stia muovendo anche nel mondo della telefonia mobile.

Oltre manica infatti 3 UK sta cercando degli accordi con Skype per mettere sul mercato inglese un telefono VoIP-oriented ad un prezzo contenuto.

L’obiettivo è chiaro, un telefono a prezzi “popolari”, un servizio come il VoIP che riduce i costi delle chiamate tra utenti Skype e tutte l’utenza business e privata pronta a comperare, un successo assicurato quindi?

La notizia dell’accordo tra i due colossi di telefonia “virtuale” e mobile sembra certo, almeno cosi assicura la notizia fornita dall’articolo del Guardian, ma quanti anni dovremmo aspettare per vedere il tutto realizzato?

Pochissimo tempo, sembra che il tutto sarà già operativo per la fine di quest’anno, almeno in territorio inglese, perciò dall’inizio del 2008 tutti i clienti sia prepagati che abbonati potranno effettuare chiamate gratuite e spedire messaggi di testo ad altri utenti registrati al servizio.

E in Italia? non ci resta che aspettare e vedere se 3 riuscirà a portare anche in Italia il servizio Skype, sarebbe di certo un’ottima offerta di mercato che potrebbe spiazzare totalmente gli altri concorrenti Tim e Vodafone, che ne dite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti