Blu Ray: drive slim combo da Optiarc

Aumentano le offerte di drive per PC e notebook di nuova generazione e oggi arriva il drive in versione slim proposto da Optiarc, che ricordiamo, è il frutto della recente joint venture nell’ambito delle unità ottiche fra Sony e Nec che supportano entrambe il Blu Ray in modo esclusivo.Il drive in questione è il BC-5500A

Aumentano le offerte di drive per PC e notebook di nuova generazione e oggi arriva il drive in versione slim proposto da Optiarc, che ricordiamo, è il frutto della recente joint venture nell’ambito delle unità ottiche fra Sony e Nec che supportano entrambe il Blu Ray in modo esclusivo.

Il drive in questione è il BC-5500A ed è una delle tante unità combo che stanno comparendo sul mercato, unità che sono in grado di leggere Blu Ray, ma capaci di scrivere solo sui supporti a laser rosso, con velocità che arrivano fino a 16x sui DVD, e 40x per i CD.

L’obbiettivo di Optiarc è quello di proporre sul mercato drive dal prezzo contenuto adatti alla fascia media e lo fa proponendo il drive al prezzo di 335$.

A questo punto sarebbe lecito aspettarsi una prossima integrazione nei notebook prodotti dalla stessa Sony e Nec (non distribuiti in Italia).

Ti potrebbe interessare
TokBox porta il VoIP sull’applicazione 2.0 del momento
Prezzi e tariffe

TokBox porta il VoIP sull’applicazione 2.0 del momento

Possiamo dire con certezza che l’applicazione del momento è Facebook. Anche se esiste ormai da un po’ di tempo, è innegabile che in questi giorni sembra aver conquistato il record di presenze e di iscrizioni anche nel nostro Paese. La sua particolare struttura permette a software house esterne di creare delle applicazioni per poi essere

Linksys smetterà d’esistere
Imaging

Linksys smetterà d’esistere

Uno dei dirigenti principali di Cisco, Rick Moran, ha dichiarato che il marchio dei prodotti consumer e per piccole imprese, Linksys, cesserà d’esistere e la sua linea di prodotti verrà ridotta ad una. Ecco l’intervista in inglese.