Voipwise: Sms gratis per tutti

Già da tempo i fornitori di telefonia via internet hanno reso disponibile l’invio di SMS attraverso collegamenti in VoIP.
Ogni tanto nuovi provider offrono in promozione l’invio di SMS gratis, ma dopo poco tempo sospendono il servizio: o per il troppo traffico o perché (probabilmente) boicottati dalle società di telefonia mobile. Uno degli ultimi nati sembra essere Voipwise, un altro prodotto della famiglia Betamax (famosi i vari Voipstunt, Voipbuster,ecc).

In sostanza il funzionamento è simile ai suoi fratelli maggiori, ma la particolarità risiede nel fatto che si possono inviare SMS gratis verso utenze mobili italiane.
Abbiamo testato il prodotto e sembra funzionare, anche se a volte non è possibile andare oltre una certo numero di invii giornalieri.

In sostanza il servizio, una volta effettuata la registrazione e installato il software, sembra andare bene e la consegna degli SMS è immediata.
Il limite per ogni SMS è di 120 caratteri, non c’è pubblicità e il numero max sembra essere 5 al giorno. Ovviamente il tutto è ancora in fase di test, nella speranza che il servizio non venga sospeso.

La lista dei paesi dove si possono inviare SMS gratis è veramente ben nutrita e copre Europa, Nord America e Asia: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Groenlandia, Italia, Islanda, Irlanda, Latvia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Singapore, Slovenia, Corea del sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti Turchia, Regno Unito e Ungheria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti