PowerShot SX100 IS

Canon non termina la sua evoluzione e immette sul mercato macchine sempre nuove ed affascinanti. In questo caso parliamo della PowerShot SX100 IS.

La prima nata della nuova serie SX si presenta con un ampio zoom ottico a 10 ingrandimenti con stabilizzatore ed un sensore da 8 megapixel, ma non mancano le innovazioni software come il Face Detection che permette di individuare i volti presenti nella foto e favorisce la messa a fuoco.

Disponibile in 2 colori (nero e argento) presenta un design molto curato. Sul retro compare un ampio display da 2,5 pollici (a 172.000 pixel) che viene affiancato da tutti i tasti che sono facilmente raggiungibili anche tenendo la macchina con una sola mano.

Presenta un’ampia gamma di modalità manuali e caratteristiche che non si discostano troppo dalle altre PowerShot ultimamente immesse sul mercato. Da notare:

  • DIGIC III e tecnologia iSAPS;
  • Sensibilità fino a 1600 ISO;
  • Apertura focale massima fino a f/2,8 ? f/4,3;
  • Velocità otturatore da 15 a 1/2.500 sec;

Una pecca da notare è l’assenza di memorizzazione in formato Raw. Il prezzo di circa 300? ci sembra proporzionato alla fascia di mercato in cui questa macchina va a posizionarsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti