Coverscout, niente più copertine vuote su iTunes

Se nella vostra libreria iTunes avete troppi brani privi di una copertina, magari perché l’iTunes Store non possiede quella canzone oppure a causa dei tag che non combaciano perfettamente con quelli del database Apple, potreste essere interessati a Coverscout.

Si tratta di un software Equinux esistente solo in versione Mac che si occupa proprio di trovare un’etichetta per tutti i brani che ne sono sprovvisti e si integra con iTunes.

La ricerca dell’immagine viene eseguita su Amazon ma anche su Google Images, in genere questi due servizi forniscono un’ottima quantità di copertine per i brani musicali. Una volta individuata la copertina che cercavate potete quindi inserirla nel brano con un click.

Inoltre, se su iTunes avete i brani di un CD che avete importato ma la cui copertina non si trova proprio sul web, Coverscout permette di usare direttamente iSight per scattare una foto all’originale in vostro possesso (certo, non sarà il massimo della qualità ma in assenza di uno scanner è meglio di nulla).

Coverscout attualmente è giunto alla versione 2.3, costa 19,95 ? e potete trovare tutte le informazioni nella pagina ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti