Olympus Mju 830

Abbiamo già parlato dell’Olympus che sta proponendo ottime macchine fotografiche compatte adatte a chi si accosta al mondo della fotografia digitale e cerca semplicità d’uso ed ottime prestazioni.La nuova Mju 830, evoluzione della recente Mju 820, è una macchina con stile che si presenta subito con ottime rifiniture estetiche ed un buon compromesso qualità prezzo.Sul

Abbiamo già parlato dell’Olympus che sta proponendo ottime macchine fotografiche compatte adatte a chi si accosta al mondo della fotografia digitale e cerca semplicità d’uso ed ottime prestazioni.

La nuova Mju 830, evoluzione della recente Mju 820, è una macchina con stile che si presenta subito con ottime rifiniture estetiche ed un buon compromesso qualità prezzo.

Sul retro primeggia l’ampio display LCD HyperCrystal da 2,5 pollici (6,35 cm) a 230.000 pixel. Tutti i tasti multifunzione sono facilmente raggiungibili ed intuitivi.

Sul sito del produttore è possibile visionare la macchina in 3D in modo da avere un quadro completo del prodotto.

Caratteristiche, quali:

  • Zoom ottico 5x;
  • Face Detection;
  • Sensore da 8 Megapixel;
  • 22 programmi di ripresa in modalità automatica;
  • Tecnologia Shadow Adjustment per schiarire le aree in ombra di un’immagine;
  • Sensibilità da 80 a 1600 ISO;
  • Apertura f/3.3-5;
  • Velocità da 1/2000 a 4 sec;

Una nota negativa è la sola presenza delle XD card per espandere la memoria, ben più costose delle ormai sdoganate SD card. Nonostante ciò, grazie a diverse soluzioni di ripresa, un doppio stabilizzatore, ed altre interessanti innovazioni, questa macchina può essere un buon acquisto per iniziare ad accostarsi al mondo della fotografia.

Ti potrebbe interessare
Google festeggia 12 anni con una torta e candeline
Web e Social

Google festeggia 12 anni con una torta e candeline

Oggi BiG festeggia il suo dodicesimo compleanno con una classica torta di compleanno con una candelina. Il doodle, il logo che campeggia al centro della Home Page del motore di ricerca, è stato rivisitato dal disegnatore Wayne Thiebaud, un grande artista statunitense.

Arriverà domani Nexus One, il primo smartphone targato Google
Google

Arriverà domani Nexus One, il primo smartphone targato Google

C’è parecchia attesa per la presentazione ufficiale del nuovo Nexus One, il primo smartphone targato Google che sarà presentato al pubblico domani, in occasione dell’apertura del Ces 2010 a Las Vegas.L’apparecchio segnerà l’ingresso ufficiale del marchio Google nel mercato delle telefonia mobile e aprirà una certa rivalità con una delle grandi protagoniste degli ultimi anni,

Yahoo verso AOL, Microsoft parla con News Corp
aol itunes news corp

Yahoo verso AOL, Microsoft parla con News Corp

Grandi manovre negli ultimi giorni tra i due ex promessi sposi Yahoo e Microsoft. Stando a quanto rivelato da diverse fonti vicino alle due compagini societarie, Yahoo, dopo aver rifiutato l’offerta di Microsoft, avrebbe avviato alcune trattative con AOL, mentre News Corp sarebbe vicina a un’intesa con Microsoft per rafforzare l’offerta di quest’ultima nei confronti