Parli di Yahoo e Google si arrabbia…

…e, magari, se hai un account AdSense, trova il modo di penalizzarti. Fermi! Non inveite, non strappatevi i capelli, non lanciatevi sul link “Commenta”.Sto solo pensando se uno scenario del genere, dove Google monitora i link e fustiga a suon di ban gli opinion leader che fanno buzz marketing su Yahoo (e viceversa) sia quantomeno

…e, magari, se hai un account AdSense, trova il modo di penalizzarti. Fermi! Non inveite, non strappatevi i capelli, non lanciatevi sul link “Commenta”.

Sto solo pensando se uno scenario del genere, dove Google monitora i link e fustiga a suon di ban gli opinion leader che fanno buzz marketing su Yahoo (e viceversa) sia quantomeno ipotizzabile.

Allontanatevi dalla realtà dei motori di ricerca. C’è un’azienda A posizionata in un certo mercato, in guerra perenne con l’azienda B. L’azienda A detiene la leadership e cerca in ogni modo di ostacolare il tentativo di recupero dell’azienda B.

Per soffocare il competitor, l’azienda A individua alcuni poli centrali della comunicazione dell’azienda B, che fanno buzz sui suoi servizi e prodotti creando traffico, brand, notorietà.

L’azienda A trova i mezzi per affogare questi produttori virali dell’azienda B e sferra il colpo. In breve tempo gli utenti perdono molti punti di riferimento e fonti di giudizio sulle due aziende, e dirottano giocoforza sull’azienda A.

Al posto di A e B piazzateci, a seconda delle vostre preferenze, big-G e la purple-Y. È davvero uno scenario da fanta-marketing?

Ti potrebbe interessare