PayPal + Carta di Credito: finalmente una sinergia perfetta

PayPal attiva il trasferimento di fondi dall'account alla carta di credito: finalmente una sinergia perfetta per gli acquisti online.
PayPal attiva il trasferimento di fondi dall'account alla carta di credito: finalmente una sinergia perfetta per gli acquisti online.

Eccellente novità in arrivo da parte di PayPal: il trasferimento di fondi sul proprio conto è ora una realtà.

Stavo vagliando i 4 etti e mezzo di email da leggere sul mio account di Gmail e, scartabellando la newsletter di PayPal, mi imbatto in questo trafiletto:

Adesso è possibile trasferire i fondi che ricevi con PayPal sulla tua carta di credito o prepagata dei circuiti Visa e Visa Electron. Pochi clic e i tuoi soldi saranno disponibili per tutti i tuoi acquisti online e offline.

Il trasferimento di fondi sul proprio conto era una delle funzionalità mancanti di PayPal.
Fino ad oggi il trasferimento era possibile solo dal conto a PayPal e non viceversa.

PayPal ed una carta di credito, eventualmente prepagata, rappresentano oggi più che mai il binomio perfetto per gli acquisti sicuri in rete.
Sfortunatamente non tutti i negozi online offrono la possibilità di pagare direttamente tramite PayPal, soprattutto in Italia. Tuttavia, ripensando al 2003 quando ad usare PayPal eravamo in quattro gatti, è solo questione di tempo… e di tasse, quelle applicate da PayPal ai commercianti non sempre vantaggiose per i venditori italiani.

Per chi ancora non dispone di un account PayPal questa è l’occasione giusta per farci un pensierino.
Per chi, come me, è già un utente un motivo in più per apprezzare uno dei servizi di pagamento più efficienti e sicuri del web.

Non so voi, ma oramai non riesco più a fare a meno di confrontare online un prodotto, nella maggior parte dei casi completando l’acquisto direttamente sul sito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti