Un nuovo modem HDSPA da Sony Ericsson

All’insegna della praticità e della comodità il nuovo modem della joint venture Sony Ericsson. Piccolo ed elegante, ottimo per i laptop ma anche molto potente e in grado di collegare un qualsiasi computer alle nuove reti HDSPA. Il Sony Ericsson MD300 si collega al computer tramite porta USB. Questo fa di lui un prodotto molto semplice da installare e utilizzare ma allo stesso tempo introduce un argomento spinoso di questi tempi, ovvero i driver.

Per quanto riguarda i driver sui sistemi operativi di casa Microsoft ancora ufficialmente in vendita (dunque parliamo di XP e Vista) viene garantita la massima compatibilità grazie all’integrazione dei driver nel sistema operativo stesso. Gli utenti Mac, invece, dovranno attendere che i driver siano disponibili nel sito (si parla però di tempi brevi). Per ciò che concerne l’opensource niente è stato deciso ancora.

Un’altra caratteristica interessante di questo prodotto è la possibilità di connettersi a PlayNow (e in futuro anche al nuovo PlayNow arena) il portale offerto dalla Sony ai propri clienti per scaricare musica. L’ MD300 si troverà in commercio a partire da aprire del 2008 in due colori: nero e grigio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti