Asus EEE PC: boom di vendite su amazon!

Da poco è iniziata la commercializzazione del giocattolino di casa Asus sul territorio Americano, e stando alle classifiche di Amazon, è già un successo commerciale e di vendite! Secondo Amazon, l’EEE PC è uno degli oggetti più desiderati nella categoria dei computer portatili, assieme a nomi famosi quali i MacBook Pro e il Nokia 810.

Da poco è iniziata la commercializzazione del giocattolino di casa Asus sul territorio Americano, e stando alle classifiche di Amazon, è già un successo commerciale e di vendite!

Secondo Amazon, l’EEE PC è uno degli oggetti più desiderati nella categoria dei computer portatili, assieme a nomi famosi quali i MacBook Pro e il Nokia 810.

Un gran colpo per Asus con il suo computer di fascia economica. A questo punto però bisognerebbe chiedersi le ragioni di questo grande successo in un mercato evoluto e molto competitivo come quello Americano.

Che sia da imputare solo al prezzo molto contenuto? I consumatori sono consapevoli del fatto che si troveranno di fronte ad un computer equipaggiato con un sistema Gnu Linux al posto del celebre Windows XP?

Si o no, resta il fatto che in questo modo la penetrazione di Linux nel mercato aumenterebbe in modo considerevole a sfavore del sistema di Redmond.

Proprio Microsoft si sta prodigando per produrre una versione light di Windows XP che giri decentemente sull’EEE PC, in modo da raggiungere il mercato per il prossimo Dicembre.

Per quanto riguarda la commercializzazione del mini-computer Asus sul vecchio continente, bisognerà attendere gli inizi del prossimo anno. Non una lunga attesa in fondo, riuscirete a resistere?

Ti potrebbe interessare
iPad App Store: immagini e video
Apple

iPad App Store: immagini e video

Mancano pochi giorni alle consegne dell’iPad agli utenti americani che hanno effettuato i preordini e puntuali sono iniziate a girare le prime immagini dell’App Store per il tablet di Cupertino. BoyGeniusReport ha pubblicato moltissimi screenshot che illustrano alcune tra le prime applicazioni disponibili al lancio. Se siete curiosi di vedere come apparirà l’iPad App Store,

Lotus Notes nel mirino di Google Apps
Web e Social

Lotus Notes nel mirino di Google Apps

Google ha annunciato la nascita di un nuovo strumento capace di semplificare la migrazione da Lotus Notes a Google Apps, la propria piattaforma di comunicazione aziendale. Il software, chiamato Google Apps Migration for Lotus Notes, permette agli utenti di migrare mail, agenda e contatti dalla piattaforma di IBM a quella di Google. È un’applicazione Notes

aMSN: l’IM di Microsoft, senza Microsoft
Prezzi e tariffe

aMSN: l’IM di Microsoft, senza Microsoft

Il vostro computer è gestito da un sistema operativo basato su Linux ma volete tenervi in contatto con gli amici che non possono fare a meno del loro MSN? Ci sono diverse soluzioni per risolvere questo problema, quasi tutte basate su software di IM che siano compatibili con il protocollo della Microsoft. Ma la soluzione