Le nuove videocamere Sony HDR-UX9E ed UX19E

Il 2008 ha portato tante novità in casa Sony tra cui queste due interessanti videocamere ad alta definizione. Entrambi i modelli registrano video in risoluzione Full HD 1920×1080 con il formato AVCHD su qualunque tipo di DVD da 8 cm. L’unica differenza significativa, tra le due camcorder, è che la UX19E è dotata anche di

Il 2008 ha portato tante novità in casa Sony tra cui queste due interessanti videocamere ad alta definizione. Entrambi i modelli registrano video in risoluzione Full HD 1920×1080 con il formato AVCHD su qualunque tipo di DVD da 8 cm.

L’unica differenza significativa, tra le due camcorder, è che la UX19E è dotata anche di una memoria interna da 8 GB, molto comoda per registrare al volo anche quando non si ha un DVD vuoto.

I componenti elettronici sono di alto livello: il sensore sensore CMOS ClearVid offre immagini di elevatissima qualità e un disturbo ridotto al minimo. Il velocissimo processore d’immagini è stato battezzato BIONZ e consente di catturare fino a tre fotogrammi al secondo a 10 megapixel.

Obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, zoom ottico 15x e super stabilizzatore di immagine è la dotazione ottica delle due compatte.

Per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini, c’è di tutto: x.v.Colour per colori più caldi, ottimizzatore D-Range per l’ottimizzazione delle foto in controluce e rilevamento dei volti per colori più naturali.

Inoltre abbiamo: LCD da 2,7″, indicizzazione dei volti, mirino a colori e registrazione audio Surround 5.1.

Anche la connettività è completa; in particolare sono da segnalare le funzioni BRAVIA Sync, per comandare la videocamera tramite il telecomando dei TV Sony, e l’uscita Photo TV HD per visualizzare in maniera ottimale le nostre foto sui TV della serie BRAVIA.

Ti potrebbe interessare
Microsoft aggiorna Streetside
Microsoft

Microsoft aggiorna Streetside

Microsoft rinnova Bing, introducendo alcune importanti funzionalità per Streetside in Bing Maps. Si tratta di un servizio molto simile a Google Street View, ma con alcune significative differenze. Invece di mostrare la strada solo dal punto di vista del guidatore, con una visuale a 360 gradi, Streetside visualizza anche gli edifici alla destra e alla

Tre alternative gratuite al Windows Task Manager
Microsoft

Tre alternative gratuite al Windows Task Manager

Il task manager di Windows, per quanto utile e funzionale, è un programma di per sé piuttosto essenziale; il fatto che esso sia da sempre integrato nel sistema operativo non ci deve indurre a pensare che non esistano delle alternative, talvolta anche migliori. Prendendo spunto da un sondaggio di Lifehacker, ve ne propongo 3, tratte

La SIAE si schiera contro Google Book Search
Business

La SIAE si schiera contro Google Book Search

La SIAE ha deciso di unirsi alla class action contro Google per la tutela del copyright degli autori italiani. Il plotone di esecuzione è schierato ed un testo dell’Adnkronos raccoglie una lunga fila di pareri contrari al servizio Google Book Search