Il browser Opera presto su iPhone

Sicuramente non sbaglio dicendo che tutti (beh, quasi tutti) gli utenti della mela sono in attesa del MacWorld di S. Francisco. In questi giorni, c’è anche un altro importante evento: il Consumer Electronic Show di Las Vegas. Oltre alla presentazione di alcuni nuovi prodotti per iPod/iPhone, il CES ci ha portato anche un’interessante notizia da

Sicuramente non sbaglio dicendo che tutti (beh, quasi tutti) gli utenti della mela sono in attesa del MacWorld di S. Francisco. In questi giorni, c’è anche un altro importante evento: il Consumer Electronic Show di Las Vegas.

Oltre alla presentazione di alcuni nuovi prodotti per iPod/iPhone, il CES ci ha portato anche un’interessante notizia da parte di Opera Software: il noto browser presto sbarcherà anche su iPhone, con una versione appositamente studiata per questo dispositivo.

Non sono ancora chiari i tempi di rilascio, ma non è escluso che la presentazione possa avvenire proprio in occasione del MacWorld anche se, personalmente, credo che gli sviluppatori potrebbero attendere l’uscita del Software Development Kit, attesa per febbraio.

La notizia è stata data dallo stesso sviluppatore di Opera, David Rosen, nell’intervista che potete seguire in questo video:

Ritengo che Opera sia un buon browser. Su OS X ha ancora qualche problema rispetto a Firefox e Safari, ma nel settore mobile si distingue nettamente per la sua velocità.

La domanda è: su iPhone riuscirà ad essere più efficiente di Safari?

Ti potrebbe interessare