Sony fa festa, è boom di vendite PS3

Durante l’estate del 2007 un certo timore colse i vertici Sony: le vendite della PlayStation 3 proseguivano a un ritmo discreto, ma mancava ancora un tocco di marketing per svuotare i magazzini. Il gesto è giunto poche settimane dopo, con un taglio al prezzo della console più famosa del mondo. Ora Sony tira le somme,

Durante l’estate del 2007 un certo timore colse i vertici Sony: le vendite della PlayStation 3 proseguivano a un ritmo discreto, ma mancava ancora un tocco di marketing per svuotare i magazzini. Il gesto è giunto poche settimane dopo, con un taglio al prezzo della console più famosa del mondo.

Ora Sony tira le somme, e si appresta a festeggiare gli straordinari dati di vendita: solamente negli Stati Uniti la PS3 è stata venduta 1,2 milioni di volte, con un vero e proprio boom durante il periodo natalizio, su cui Sony puntava espressamente i propri sforzi.

Le vendite registrate nel periodo 23 Novembre/31 Dicembre rappresentano, infatti, circa i due terzi delle vendite complessive registrate nel resto dell’anno. Si attendono ora conferme sui dati relativi ai principali competitor di Sony PS3, Wii di Nintendo a la Xbox360 di Microsoft.

Intanto il titolo di Sony è salito da metà Novembre ad oggi e se i dati dovessero essere confermati, si potrebbe avere un’altra spinta verso l’alto.

Ti potrebbe interessare
Global Foundries: già in produzione diverse soluzioni AMD Fusion

Global Foundries: già in produzione diverse soluzioni AMD Fusion

Global Foundries, terzo produttore di semiconduttori indipendente più grande al mondo, ha illustrato quelli che sono i piani di sviluppo futuri dell’azienda e lo ha fatto per mezzo del vicepresidente senior Mojy Chian. Un futuro che vedrà un aumento della produzione, reso possibile dal completamento della nuova fabbrica produttiva nello stato di New York, in

Sistema RAID esterno da Verbatim

Sistema RAID esterno da Verbatim

Pochi giorni fa, Verbatim, azienda leader nello sviluppo della tecnologia di archiviazione di dati, ha presentato una nuova periferica esterna eSATA e USB 2.0, composta da due hard disk da 1 terabyte montati in configurazione RAID. Gli hard disk, come in ogni altro sistema RAID, potranno essere configurati in RAID 0 o RAID 1: Nel

GameSalad, programmare facilmente per iPhone
Imaging

GameSalad, programmare facilmente per iPhone

Gendai Games ha recentemente rilasciato un video introduttivo su un loro interessante futuro progetto. Tale progetto si chiama GameSalad è consisterebbe di un tool per lo sviluppo, facile, di giochi per l’iPhone. Idea interessante e da seguire nei suoi constanti sviluppi. Ora è in fase alfa.