Wing, l’UMPC di casa Iriver

Si è appena concluso il CES 2008, una delle più importanti fiere sulle nuove tecnologie che si tiene ogni anno a Las Vegas, e tra le sorprese troviamo un UMPC (Ultra Mobile PC) della Iriver. Come molti altri prodotti della casa coreana (famosa soprattutto nella produzione di lettori mp3), anche questo presta particolare attenzione all’estetica.

Si è appena concluso il CES 2008, una delle più importanti fiere sulle nuove tecnologie che si tiene ogni anno a Las Vegas, e tra le sorprese troviamo un UMPC (Ultra Mobile PC) della Iriver.

Come molti altri prodotti della casa coreana (famosa soprattutto nella produzione di lettori mp3), anche questo presta particolare attenzione all’estetica.

Prende il nome di Wing ed è un computer che assicura, nonostante le dimensioni ridotte, buone prestazioni.

Le caratteristiche più interessanti sono la presenza del sistema operativo Windows CE Pro, una memoria interna flash da 4 Gb (espandibile con schede di memoria SD) e la possibilità di navigare su Internet, chattare ed effettuare chiamate VoIP grazie alla presenza della connettività wireless Wifi. Per completare il tutto vi è anche una fotocamera integrata.

Attualmente il prodotto sarà disponibile solo per il mercato orientale ma, speriamo ben presto di vederlo anche in Europa.

Ti potrebbe interessare
Le novità di iPhone OS 3.1 Beta
Apple

Le novità di iPhone OS 3.1 Beta

Mentre gli utenti stanno ancora sollazzandosi con le novità e qualche inconveniente apportati da iPhone OS 3.0, Cupertino non dorme certo sugli allori, e prosegue lo sviluppo del firmware successivo, cioè il 3.1 rilasciato nelle scorse ore agli sviluppatori assieme al Software Development Kit 3.1. Lo sforzo, in questo caso, non è profuso tanto nell’implementazione