WildCharge: la migliore invenzione del 2007 secondo TIME Magazine

Come ogni anno il CES premia le migliori invenzioni. Quest’anno il premio per Engineering and Design è andato ad un oggetto molto interessante, denominato WildCharge. Come si può apprezzare dalla fotografia, consiste in un pad che tramite un piccolo contatto tra dispositivo e tappetino stesso permette di ricaricare oggetti come Motorola RAZR, Apple iPhone, iPod

Come ogni anno il CES premia le migliori invenzioni. Quest’anno il premio per Engineering and Design è andato ad un oggetto molto interessante, denominato WildCharge.

Come si può apprezzare dalla fotografia, consiste in un pad che tramite un piccolo contatto tra dispositivo e tappetino stesso permette di ricaricare oggetti come Motorola RAZR, Apple iPhone, iPod Touch, iPod nano, Blackberry Pearl.

WildCharge ha una potenza limitata a 15 Watt ed è capace di ricaricare un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente. Ha ricevuto, anche, il premio come migliore invenzione del 2007 dal TIME Magazine.

Il peso (soli 170 grammi) e le dimensioni (100 x 152 x 2 mm) sono ottime per posizionare il tappetino su una scrivania.

Il dispositivo completo (composto da pad più adapter) costa circa 100 dollari e voci di mercato annunciano un modello capace di arrivare fino a 90 Watt per ricaricare dispositivi più grandi come, ad esempio, computer portatili.

Ti potrebbe interessare
Nuovi TV Aquos Quattron da Sharp
Gadget e Device

Nuovi TV Aquos Quattron da Sharp

Sharp ha presentato la sua nuova serie di televisori Aquos Quattron. Si tratta di TV LCD con tecnologia LED Edge caratterizzati da uno spessore ridotto. La maggiore novità di questi TV Sharp è però rappresentata dalla presenza di una quarta cella gialla all’interno dei singoli pixel, che va ad affiancare le tradizionali celle di colore