Area24, una gara musicale su RossoAlice

Area 24 è on line su Rosso Alice. Si tratta del web music contest, il concorso musicale aperto alle sole band emergenti, ambientato in un vero e proprio studio di registrazione, che trasferirà sul web un format di stampo televisivo.

Il contest prevede che, al termine di una selezione effettuata da una giuria di qualità tra gli artisti emergenti che si saranno iscritti al concorso, 24 band si contendano la vittoria nel corso di 10 puntate televisive, registrate dal vivo in uno studio e trasmesse ogni settimana per il pubblico web del portale.

L’iniziativa rientra nel progetto “Alice, tutta un’altra musica”, l’insieme di attività che Telecom Italia, attraverso il brand Alice, promuove nel settore musicale e che proporrà, anche per il 2008, iniziative sul web ed eventi live, con protagonisti che vanno dalla musica emergente ai cosiddetti “big”.

L’iscrizione al concorso, da effettuare entro il 14 marzo, è gratuita, basta inviare
un brano inedito in MP3 e una semplice documentazione, da sottoporre all’insindacabile giudizio di una giuria di qualità composta da esperti del settore (giornalisti, musicisti, producer) i cui componenti saranno annunciati a breve.

Il bando d’iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito Area24.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti