ATIA 2008: conferenza sulle tecnologie assistive

Si chiama ATIA e sta per Assistive Technology Industry Association. Di fatto è un’organizzazione statunitense no profit che raccoglie diverse importanti aziende impegnate nella ricerca, sviluppo e distribuzione di ausili e servizi dedicati alle persone con disabilità.

Uno degli impegni principali dell’associazione è di organizzare con cadenza annuale una conferenza internazionale per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie assistive, invitando i partecipanti a contribuire portando le proprie esperienze in un ambito nel quale purtroppo l’innovazione è destinata a rincorrere costantemente i principali traguardi raggiunti in settori come le telecomunicazioni e l’informatica.

Alla rassegna partecipano anche aziende e software house dedite alla realizzazione di hardware e software per applicazioni mobili che propongono gli ultimi ritrovati dell’elettronica e della tecnologia dell’informazione al servizio di coloro che necessitano di ausili per affrontare con minori limitazioni la vita di tutti i giorni.

La manifestazione avrà luogo a Orlando, FLorida, dal 30 gennaio al 2 febbraio prossimi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti