Alla 3 si offrono stage

Non solo video chiamate, TVfonini o Internet dal cellulare; H3G ha altre offerte da proporre! Si tratta di due stage differenti, uno nell’ambito del web design, l’altro invece riguarda l’informatica più in generale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: innanzitutto credo che tutti conosciate la 3, comunque è sempre meglio fare il solito riassuntino.

3, conosciuta anche con il nome H3G, è leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni mobili UMTS, con 6,8 milioni di clienti (dato aggiornato ad Agosto 2006); 3 Italia è parte del Gruppo Hutchison Whampoa, multinazionale quotata ad Hong Kong, titolare di 11 licenze UMTS nel mondo; può contare su molte sedi sparse in tutta Italia, la principale è a Trezzano sul Naviglio (MI) e la secondaria a Roma.

Passiamo ora al cuore del post, perchè ci sono, come vi ho accennato, due offerte di stage interessanti. La prima riguarda l’informatica; il tirocinante deve possedere una laurea in materie tecnico-scientifiche (se in informatica è meglio) e deve avere buone conoscenze di Access e dei linguaggi di programmazione C++ e Visual Basic. La durata dello stage è di 3 mesi e prevede un rimborso spese mensile di 775 euro lorde, l’erogazione di ticket restaurant giornalieri e la navetta aziendale gratuita (insomma pasti e trasporti gratuiti!). La sede è a Trezzano sul Naviglio, presso la sede centrale.

Passiamo ora al secondo stage offerto: si tratta di formare una figura che sia in grado di produrre elementi grafici (banner, icone, animazioni) che saranno pubblicati sul portale mobile “Pianeta 3” e sugli altri canali di comunicazione del portale (sito web, campagne MMS e VMS). Inoltre, potrebbe essere richiesta la realizzazione di animazioni flash, brevi montaggi video e realizzazione di landing page mobili a supporto di campagne di comunicazione. Per potervi candidare dovete possedere una laurea triennale, o quinquennale, in “Design della comunicazione” e dovete conoscere i principali programmi di grafica e di video editing ad esempio: Photoshop, Illustrator, Flash, Premiere, After Effects.

Bene, dopo la descrizione delle offerte passiamo alla fase “ulteriori informazioni”! Vi rimando alla sezione apposita del sito della 3, dove potete guardare le descrizioni più dettagliate delle offerte e avere informazioni sui contatti etc. In bocca al lupo a tutti!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti