HD 3870 X2, è la volta del raffreddamento a liquido

Solo ieri avevamo annunciato la presentazione da parte di Gecube ed Asus di due versioni dell’HD 3870 X2 con 4 porte DVI e sistemi di raffreddamento non standard. Quest’oggi è la volta delle prime soluzioni di raffreddamento a liquido appositamente studiate per gli overclocker più incalliti. CoolIT Systems, azienda impegnata nel settore del raffreddamento ad

Solo ieri avevamo annunciato la presentazione da parte di Gecube ed Asus di due versioni dell’HD 3870 X2 con 4 porte DVI e sistemi di raffreddamento non standard. Quest’oggi è la volta delle prime soluzioni di raffreddamento a liquido appositamente studiate per gli overclocker più incalliti.

CoolIT Systems, azienda impegnata nel settore del raffreddamento ad acqua di componenti per PC da ormai diversi anni, a pochissimi giorni di distanza dal lancio ufficiale da parte di AMD, ha realizzato la prima soluzione di raffreddamento a liquido specificamente dedicata alle neonate Radeon 3870 X2.

I test effettuati dal produttore, che pertanto vi invitiamo a prendere con le dovute cautele, hanno permesso di overcloccare i core fino a 900Mhz e le memorie fino ai 2000Mhz, senza problemi di surriscaldamento e riuscendo a raggiungere i 23.500 punti al 3DMark 06.

I vantaggi di questa soluzione di raffreddamento non sono limitati però alle sole prestazioni termiche, è infatti da sottolineare la riduzione di ingombro che permette di occupare un solo slot PCI contro i due occupati dalle soluzioni standard.

Dobbiamo infine dire che il liquid cooling ha innegabili vantaggi prestazionali e di silenziosità, tuttavia richiede, per un funzionamento in piena sicurezza, una manutenzione decisamente maggiore rispetto a quello ad aria, ne sconsigliamo dunque l’utilizzo ad utenti poco esperti.

Ti potrebbe interessare
Windows Phone Mango arriva su HTC HD2
Microsoft

Windows Phone Mango arriva su HTC HD2

I possessori di smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 dovranno aspettare fino all’autunno per poter avere Mango sui propri terminali. Gli utenti di uno dei migliori prodotti di HTC possono però già installare la versione beta grazie alla community di XDA. Il Dark Forces Team ha infatti realizzato una ROM specifica per HTC HD2.

Tele2 elimina il VoIP dal proprio Listino
Prezzi e tariffe

Tele2 elimina il VoIP dal proprio Listino

Tele2 ha recentemente eliminato dal proprio listino l’offerta VoIP per gli utenti non raggiunti dalla propria rete ULL: grazie a questo servizio era possibile effettuare la portabilità del numero verso Tele2 ed eliminare il canone Telecom pur mantenendo una connessione Tele2 Wholesale. L’offerta è infatti durata appena 1 mese e sicuramente non ha avuto il

Anche Telecom Italia si accorda con SKY
Prezzi e tariffe

Anche Telecom Italia si accorda con SKY

E’ di qualche giorno fa l’accordo di Wind con SKY, da più parti era dato per imminente un analogo accordo con Telecom Italia che infatti c’è stato. Entrambi quindi, non essendoci alcuna esclusiva, potranno trasmettere tutti i pacchetti dell’offerta via satellite, compresi i canali premium, sulle rispettive IP-TV.

Google Earth: più audio e meno immagini
Software e App

Google Earth: più audio e meno immagini

Google Earth potrebbe introdurre clip audio associate alle sue foto satellitari e contemporaneamente essere costretto ad inibire la visione di certi siti sensibili. La presentazione delle funzionalità audio potrebbe essere prossima

Symantec entra in Internet Explorer 7
Software e App

Symantec entra in Internet Explorer 7

Symantec ha appena acquisito la texana WholeSecurity, azienda impegnata nella guerra al phishing già in partnership con Visa, eBay e Deutsche Bank. In particolare, però, l’azienda è in partnership con Microsoft in riferimento al prossimo IE7