Per SAP un’annata di utili…

Continua l’inarrestabile crescita di una delle più importanti società di software del vecchio continente. SAP, azienda tedesca di software, anche quest’anno mostra i muscoli attraverso la sua politica fortemente competitiva presentando un fatturato per il 2007 nettamente più alto rispetto a quello del precedente anno.Erwin Gunst, presidente di SAP EMEA, ad una intervista al quotidiano

Continua l’inarrestabile crescita di una delle più importanti società di software del vecchio continente.

SAP, azienda tedesca di software, anche quest’anno mostra i muscoli attraverso la sua politica fortemente competitiva presentando un fatturato per il 2007 nettamente più alto rispetto a quello del precedente anno.

Erwin Gunst, presidente di SAP EMEA, ad una intervista al quotidiano Ilsole24ore spiega:

Nell’area EMEA registriamo nel 2007 una crescita del 14% nel nostro business principale che è quello del software e dei servizi correlati. […] Siamo cresciuti del 4% rispetto allo scorso anno raggiungendo e a fine 2007 una quota del 28,4%.

A far guadagnare molto SAP sono paesi come la Russia con un +50% che diventa il quarto mercato al mondo per importanza dopo USA, Germania e Regno Unito.

Gunst osserva, invece, che in Italia la crescita ha ritmi lenti e al di sotto della media europea. Tuttavia non se la passano bene nemmeno paesi come la Germania, Spagna e Portogallo.

Sarà giusta la visione di Gunst seconda la quale bisogna investire in Information Tecnology per mantenere e aumentare la competitività?

Ti potrebbe interessare
Amazon: cade il tetto dei 9,99 dollari per gli eBook
amazon ebook ipad

Amazon: cade il tetto dei 9,99 dollari per gli eBook

L’imminente uscita dell’iPad di Apple ha scombussolato il settore di vendita degli eBook: Amazon si è trovata quindi costretta a far crollare lo storico tetto di 9,99 dollari per l’acquisto di singoli libri in formato elettronico.L’accordo sancito con le due case editrici Simon & Schuster e Harper-Collins permetterà a queste ultime di decidere autonomamente il