L'interesse di Vodafone fa volare Tiscali

Grande attenzione a Piazza Affari attorno al titolo Tiscali. Le quotazioni della società sarda sono state addirittura sospese per eccesso di rialzo, ieri, mentre guadagnavano oltre il 10% a 1,51 euro per azione.

A far balzare le quotazioni del titolo sono stati i rumor che fin dalla mattina rimbalzano dalle sale operative, sembra infatti che Tiscali sia entrata nel mirino di una grande società di telecomunicazioni, in primis Vodafone, che di recente ha già rafforzato la sua presenza nel Belpaese attraverso l’acquisizione di Tele2.

Sullo sfondo rimane anche alta la speculazione sul possibile ingresso (a breve) di Management e Capitali, società guidata dalla famiglia De Benedetti, nel capitale sociale della società. Ricordiamo che M&C ha la possibilità concreta di convertire in anticipo, rispetto alla scadenza 2012, le obbligazioni sottoscritte con Tiscali.

Dopo il successo dell’aumento di capitale piovono consensi dalla società di rating, ultima in ordine temporale B.Akros che alza il rating ad accumulate portando il target price a 2,25 euro. Il titolo nelle ultime sedute ha fatto segnare un confortante +17%.

Con il mondo legato ad Internet in fermento, dopo la recente offerta di Microsoft su Yahoo, ci si attendono sviluppi anche dalla piccola società sarda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti