5 megapixel per cellulari da Kodak

Kodak è pronta alla presentazione di un nuovo sensore per fotocamere dedicato ai cellulari. Si tratta del Kodak KAC-05020, un sensore da 5 megapixel con pixel da 1.4 micron con qualità dell’immagine paragonabile ai sensori con pixel da 1.75 micron.

Nato dall’unione tra CMOS e la nuova tecnologia Kodak Matrice Filtro Colore, oltre ad una elevata qualità dell’immagine per un sensore di dimensioni ridotte, il KAC-05020, dovrebbe avere una sensibilità alla luce superiore, grazie anche all’utilizzo di pixel pancromatici in aggiunta ai classici pixel RGB. Questi particolari pixel, sono in grado di lasciar passare tutte le lunghezze d’onda, motivo per il quale vengono anche chiamati pixel trasparenti. Questo permette di catturare una quantità maggiore di luce e consentire così di raggiungere sensibilità fino a 3200 ISO.

Altra caratteristica importante del nuovo sensore di Kodak, è la possibilità di registrare filmati in HD a 720P 30fps, decisamente una chicca per tutti gli appassionati di nuove tecnologie.

Non dovremo che attendere la dimostrazione ufficiale che avverrà al Mobile World Congress di Barcellona, per vedere se i fatti saranno all’altezza delle aspettative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti