QR code per la pagina originale

Videofenomeni Award, un concorso Vodafone su YouTube

,

Il mercato degli user generated content (UGC) è in costante ascesa e assistiamo a nuovi modi di utilizzo dei contenuti generati dagli utenti. Pensiamo a Current.com, dove i migliori video sono destinati al corrispettivo canale televisivo.

Oppure pensiamo a Zooppa, la piattaforma innovativa di pubblicità generate dagli utenti e sponsorizzate dalle aziende. Adesso anche le IPTV pensano agli UGC. Esempi sono Bonsai su Alice Home TV e YourTV su TiscaliTV.

Notizia di oggi è che Vodafone Italia ha deciso di rafforzare la sua presenza su YouTube lanciando Videofenomeni Award, un concorso che invita gli utenti a creare video divertenti, che li riprendano insieme al proprio cellulare.

I video verranno poi trasmessi sul Vodafone Italia presente su YouTube, consentendo agli utenti di rivedere i propri filmati e quelli inviati dagli altri partecipanti ed essere premiati con un Palm Treo 500v, lo smartphone con piattaforma Windows Mobile 6.0 standard.

È possibile caricare i propri video fino al 13 maggio 2008. Per maggiori approfondimenti rimando al sito Videofenomeniaward.com.